iPhone 7: già segnalati problemi di approvvigionamento?

di

Sebbene ancora non sia stato presentato in via ufficiale, l’iPhone 7 sta già affrontando dei problemi di approvvigionamento a causa di alcuni componenti difettosi. Lo riporta il Nikkei, che cita dei problemi simili riscontrati già lo scorso anno con iPhone 6s ed iPhone 6s Plus.

La fornitura iniziale delle componenti dell’iPhone potrebbe non essere sufficiente per soddisfare la domanda. I fornitori stanno ancora cercando di risolvere il basso rendimento delle linee produttive” si legge nel rumor, secondo cui la scarsa resa delle componenti riguarderebbe la fotocamera a doppia lente ed il nuovo altoparlante resistente all’acqua.
Dopo la pubblicazione di questo rapporto, molti analisti hanno immediatamente tagliato le stime di vendita, portandole dalle precedenti 84 milioni di unità a 74 per l’anno in corso.
L’iPhone 7, a quanto pare, però sarà un aggiornamento piuttosto “modesto” rispetto all’iPhone 6s, dal momento che il colosso di Cupertino starebbe tenendo in serbo le novità più importanti per il prossimo anno, nel corso del quale celebrerà il decennale del lancio del primo melafonino.