Iphone 7 in arrivo con display OLED?

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Archiviato il lancio dell'iPhone 6s, le attenzioni di Apple sono ora rivolte verso la prossima generazione di smartphone, la settima, e sul web già si rincorrono rumor sulle presunte specifiche tecniche del dispositivo, che presumibilmente arriverà nei negozi nel corso del prossimo autunno.

Secondo quanto emerso dalla corea, Apple potrebbe decidere di introdurre nell'iPhone 7 un display OLED al posto degli LCD. Tutto ciò perchè il colosso di Cupertino ritiene che la tecnologia si abbastanza matura dal punto di vista dei consumi e della resa cromatica.
La decisione finale, però, dovrebbe essere presa entro Novembre, mese in cui Apple dovrà anche scegliere l'eventuale fornitore di questi display OLED. Il principale indiziato sembra essere Samsung, che utilizza questa tecnologia già da tempo nei propri smartphone, mentre più staccata c'è LG, che fornisce alla Mela gli schermi per l'Apple Watch. Al terzo posto c'è JDI. I giapponesi sembrano essere al lavoro per rafforzare il rapporto con Apple ed una importante collaborazione non è da escludere.