iPhone 7 Plus: potrebbe non avere una doppia fotocamera a causa di problemi tecnici

di

Se i rumor che parlano di come il prossimo iPhone 7 integri una doppia fotocamera continuano ad aumentare, la sua variante Plus (quella con display di dimensioni maggiori) potrebbe non avere integrata questa tipologia di hardware a causa di alcuni problemi tecnici che Apple non sarebbe riuscita ancora a risolvere.

L'indiscrezione trapela dal personale interno di Foxconn, uno dei principali fornitori della casa di Cupertino.
Come Apple ci ha abituato ad aspettarci le nuove funzionalità dei suoi futuri smartphone, non sono legate solamente al trend. La strategia dell'azienda è sempre stata cautelativa al riguardo, aspettando tempi maturi per l'implementazioni di nuove tecnologie.
E' già successo in passato che Apple si sia trovata a dover rinunciare all'innovazione: pensiamo infatti alle difficoltà che si ebbero in fase di lavorazione per utilizzare il vetro zaffiro precedentemente ipotizzato per iPhone 6.
Come si può ben immaginare se questa risulta essere una indiscrezione, anche quella legata all'approdo di due fotocamere sui prossimi iDevice era una notizia con la stessa natura.
Considerando ciò, bisognerà aspettare ulteriori conferme per poter confermare l'approdo di questa nuova tecnologia su iPhone 7 (e la sua mancanza su iPhone 7 Plus).

iPhone 7 Plus: potrebbe non avere una doppia fotocamera a causa di problemi tecnici