iPhone 7 potrebbe strappare a Samsung 6 milioni di utenti grazie a Galaxy Note 7

di

Dopo la disfatta del Galaxy Note 7, Samsung - tutt’altro che arresa - ha ricominciato a sponsorizzare pesantemente i Galaxy S7 e S7 Edge, nella speranza che gli appassionati delusi e/o impossibilitati ad avere un nuovo Note restino con il brand.

Secondo KGI però la situazione è più complicata, la sfiducia nei confronti della società coreana è a livelli mai toccati prima, motivo per cui moltissimi utenti passeranno ad Apple e a Huawei.

Nello specifico Ming-Chi Kuo prevede fra i 5 e i 7 milioni di ex utenti della serie Note pronti a migrare verso iPhone 7, soprattutto iPhone 7 Plus grazie alla doppia fotocamera con zoom 2x. Sono questi i due punti chiave secondo l’analista, la perdita della “fede” nei confronti di Samsung e l’attrattiva della doppia fotocamera sul nuovo “padellone” di Cupertino. Nel caso in cui le supposizioni fossero esatte, Apple riuscirebbe a strappare alla rivale coreana circa il 50% degli utenti Note, che solitamente si attestano attorno ai 12 milioni.

Ovviamente non possiamo sapere se si tratta di una previsione esatta, certo è che Samsung è andata in perdita diverse volte in borsa negli ultimi tempi, mentre Apple ha continuato a crescere dal rilascio di iPhone 7. Sempre Ming-Chi Kuo è certo che se dovesse verificarsi un altro caso come quello dei Galaxy Note 7, questo causerebbe l’uscita di Samsung dalla top five dei produttori di smartphone. Nel frattempo Apple si prepara a diramare agli investitori i dati di vendita (e dunque dei guadagni) relativi ad iPhone 7 il prossimo 25 ottobre, vedremo se sarà record o meno.