iPhone 7 potrebbe supportare Apple Pencil

di

Tra i numerosi rumor riguardo iPhone 7, nelle ultime ore si è fatta spazio un’indiscrezione secondo cui la nuova generazione di smartphone targati Apple potrebbe includere il supporto all’Apple Pencil, che è stata presentata con l’iPad Pro.

Un’indiscrezione che ha radici ben più profonde, e che proviene dall’amministratore delegato della compagnia Tim Cook, il quale all’inizio dell’anno aveva lasciato intendere qualcosa del genere, nonostante la riluttanza di Steve Jobs che, quando presentò il primo iPhone, disse che la gente non avrebbe avuto bisogno di uno stilo per utilizzare il proprio cellulare. “Beh, abbiamo lanciato Pencil, che è appunto una matita e non uno stilo. C’è una grande differenza, e credo che anche Steve lo avrebbe amato, dal momento che era una persona a cui piaceva aiutare le persone a creare. E se hai mai visto ciò che può essere creato con quella matita su un iPad o un iPhone, sarai d’accordo con me quando dico che è incredibile. La gente dovrebbe provarla” affermò durante un’intervista con NDTV lo stesso Cook.
Questa dichiarazione è stata ripresa oggi dai principali siti specializzati, secondo cui sarà il modello Plus a poter beneficiare di questa funzione e non quello con display da 4,7 pollici.
Ricordiamo che la presentazione è prevista per le ore 19:00.

FONTE: PA
Quanto è interessante?
0