iPhone 7: prestazioni superiori all’iPad Pro nei primi benchmark

di

A poco più di cinque ore dalla presentazione dell’iPhone 7, prevista per oggi pomeriggio alle ore 19:00, emergono altri dettagli sulle prestazioni della settima generazione dello smartphone targato Apple. Qualche giorno fa, infatti, abbiamo riportato la notizia riguardante la comparsa del cellulare su Geekbench, ma oggi emergono nuovi dettagli.

Se l’iPhone 7 Plus, come si dice, avrà un punteggio single-core di 3379 e multi-core di 5495, le prestazioni del portatile saranno addirittura superiori a quella dell’iPad Pro da 12,9 pollici.
Chiaramente al momento sono solo supposizioni dal momento che non siamo ancora a conoscenza delle specifiche tecniche, ma secondo quanto riferito l’iPhone 7 dovrebbe includere dal chip A10 e 2 gigabyte di RAM. L’iPhone 7 Plus, invece, dovrebbe avere 3 gigabyte di RAM per gestire al meglio la doppia fotocamera e lo stesso processore.
Se si considera che l’iPad Pro dispone di 4 gigabyte di RAM, si può tranquillamente comprendere che la maggior parte dei meriti sono da ascrivere al processore A10.
Apple però storicamente non ha mai fornito molte indicazioni sul processore, quindi per ulteriori dettagli bisognerà aspettare i primi teardown.
Chiaramente, però, benchmark non sono indicativi delle reali prestazioni.

FONTE: SlashGear
Quanto è interessante?
0
iPhone 7: prestazioni superiori all’iPad Pro nei primi benchmark