iPhone 7: secondo gli ultimi rumor non includerà lo Smart Connector

di

Tra i tanti rumor sull'iPhone 7 emersi nelle ultime settimane, uno dei più frequenti portava all'introduzione, da parte di Appe, di uno Smart Connector nella nuova generazione di melafonini. Secondo quanto riportato da alcuni siti, però, la caratteristica che abbiamo già visto nell'iPad Pro non sarà inclusa nello smartphone.

Il colosso di Cupertino, infatti, avrebbe preso la decisione finale di non implementarlo nell'atteso dispositivo, e la ragione sarebbe da ricercare nel fatto che un connettore del genere, che sul tablet viene principalmente utilizzato per agganciare accessori come la tastiera intelligente e trasferire dati, su uno smartphone risulterebbe inutile.
Alcuni siti però affermano addirittura che Apple non avrebbe mai preso in considerazione l'idea, e che le voci di corridoio iniziali non corrispondevano alla realtà.
Altre novità includono l'impermeabilizzazione, la rimozione del jack per le cuffie (su cui c'è molta incertezza), due nuovi altoparlanti stereo, la rimozione della sporgenza per la fotocamera ed la riduzione dello spessore.