iPhone 7 sfida la Leica M9-P da 9.000 $: trovate le differenze

di

Le fotocamere sono diventate ormai parte fondamentale degli smartphone, tanto che i produttori si fanno una battaglia immane a chi integra sensori più performanti, lenti più luminose oppure obiettivi zoom.

Tutta questa attenzione ha portato ad avere telefoni che fanno grandissime fotografie, tanto da insidiare anche le macchine fotografiche reflex, entry level come le più blasonate. Il noto fotografo Shin Noguchi ad esempio ha messo a confronto gli scatti dell’iPhone 7 (con sensore da 6mm) e quelli della Leica M9-P con obiettivo Leica Summicron e sensore Full Frame da 35mm, una camera che costa circa 9.000 dollari, ottenendo risultati sorprendenti.

Ecco due scatti RAW a confronto, ovviamente per capire al meglio la differenza bisognerebbe avere le due foto a grandezza naturale, con pochissima compressione, nonostante questo le differenze a una prima occhiata sono davvero minime, il che rappresenta già un traguardo incredibile. Noguchi ha concluso la sua analisi scrivendo: “L’iPhone 7 è la migliore camera con sensore 1/3, niente di più, niente di meno. Continuo ad amare la Leica M, ma la qualità fotografica degli ultimi smartphone è impressionante”.

iPhone 7 sfida la Leica M9-P da 9.000 $: trovate le differenze