L'iPhone di Apple continua ad essere popolare tra gli adolescenti

L'iPhone di Apple continua ad essere popolare tra gli adolescenti
di

Nonostante le vendite inferiori alle aspettative della società, iPhone continua ad essere popolare tra gli adolescenti. A confermarlo una ricerca di mercato effettuata dalla banca d'investimenti Piper Jaffray.

I dati sono schiaccianti e lasciano poco spazio ad interpretazioni. L'83% degli 8.000 ragazzi americani intervistati possiede un iPhone, mentre l'86% intende continuare a restare nell'ecosistema Apple o comunque ha intenzione di acquistare un nuovo iPhone.

Entrambi i dati sono in crescita rispetto alle rilevazioni dello scorso anno, quando l'82% dei partecipanti alla ricerca possedeva un iPhone e l'84% aveva intenzione di acquistarne uno.

Sebbene si tratti di una semplice ricerca di mercato, la notizia non potrà che far piacere ad Apple, che all'inizio dell'anno ha annunciato un trimestre non certo positivo. Negli Stati Uniti il colosso di Cupertino continua ad essere il primo marchio del settore, con una quota di mercato del 47%.

Aumenta anche la popolarità degli smartwatch nella "Generation Z" di Piper Jaffray, ma in generale il mercato degli indossabili registra un aumento in tutte le fasce d'età. il 27% degli adolescenti americani possiede ora un dispositivo indossabile oltre ad uno smartphone, rispetto al 21% dello scorso autunno. Anche qui, al primo posto si piazza Apple con il suo Apple Watch che negli ultimi tempi si è rivelato molto utile nel rilevare patologie cardiache. Secondo posto per Samsung, molto distante.

Il 20% degli intervistati con un'età media di 16,3 anni possiede un Apple Watch, ma calano le intenzioni di acquisto, dal 23% dello scorso autunno al 22% attuale.

FONTE: PA
Quanto è interessante?
3