iPhone Nano: arriva una smentita

di

Il Newy York Times dichiara che nonostante Apple stia lavorando per produrre un iPhone più economico e con comandi vocali integrati, l'azienda non ha piani per il rilascio di un modello di iPhone a misure ridotte; il modello su cui gli ingegneri di Apple stanno lavorando infatti, dovrebbe avere misure simili agli attuali iPhone 3gs e 4.
La dichiarazione si basa su voci di persone informate sui piani di Apple che hanno chiesto di rimanre anonime a causa della riservatezza dei piani in questione.

Bisogna in efetti considerare che uno schermo più piccolo costringerebbe gli sviluppatori a riscrivere le applicazioni per adattarsi al nuovo form factor e costringerebbe iOS a supportare un'eventuale quarta risoluzione (attualmente ne supporta 3: iPhone e iPod 1-2-3g, iPhone e iPod 4g ed iPad, rispettivamente con risoluzioni di 480x320, 960x640 e 1024x768).
Al fine di mantenere un prezzo più economico, Apple starebbe lavorando anche alla sostituzione di alcuni componenti interni (i maggiori candidati sono la quantità di memoria e la qualità della fotocamera).
Anche le voci secondo cui MobileMe verrà offerto gratuitamente sembrano seguire questa possiblie nuova politica di Apple, che fino ad ora ha seguito una strategia completamente diversa, occupando sempre la fascia più alta dei vari settori.

Quanto è interessante?
0
iPhone Nano: arriva una smentita

iPhone 5

iPhone 5
  • Produttore: Apple
  • Disponibile: 28/09/2012
  • Prezzo: 729 €
  • Sito Ufficiale: Link
    • Caratteristiche tecniche
    • +