L'iPhone pieghevole potrebbe non essere...pieghevole: Apple al lavoro su alcuni prototipi

L'iPhone pieghevole potrebbe non essere...pieghevole: Apple al lavoro su alcuni prototipi
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Secondo quanto riferito dal popolare ed affidabile leaker Jon Prosser, Apple starebbe continuando a lavorare sull'iPhone pieghevole che, con ogni probabilità, non vedrà la luce nel corso dell'anno in corso ma solo nel 2021. Tuttavia, lo stesso Prosser sul proprio account Twitter ha svelato che il form factor potrebbe deludere molti.

A quanto pare, infatti, gli ingegneri di Cupertino starebbero lavorando su un prototipo di foldable caratterizzato da due pannelli separati, collegati tra di loro da una cerniera, a differenza di quanto avviene ad esempio con il Galaxy Fold di Samsung. Questo aspetto secondo il leaker però non andrà ad intaccare l'esperienza utente.

A livello di design, l'iPhone pieghevole su cui sta lavorando la casa di Cupertino ha dei bordi arrotondati in acciaio inossidabile e soprattutto non include nessun notch: il Face ID a quanto pare infatti è integrato direttamente all'interno della cornice superiore dello schermo.

Lo scorso mese è emerso sul web un video concept che ha mostrato proprio l'iPhone 12 Flip, com'è stato battezzato da ConceptIphone. In questo caso però gli utenti hanno immaginato uno smartphone con design a conchiglia simile al Motorola RAZR, che si apre verticalmente. Che Apple sia al lavoro su un iPhone pieghevole è ormai cosa nota, come confermato anche da alcuni brevetti.