Alcuni iPhone hanno salvato le registrazioni di Siri anche se disattivate dagli utenti

Alcuni iPhone hanno salvato le registrazioni di Siri anche se disattivate dagli utenti
di

Tegola per Siri di Apple. La beta 2 di iOS 15.4 di Apple, infatti, corregge un bug in Siri che avrebbe registrato - su un piccolo numero di iPhone - le interazioni degli utenti, anche se queste erano state disattivate tramite le opzioni.

La notizia è stata riportata da ZDNet, secondo cui il bug sarebbe stato introdotto involontariamente da Apple con il lancio di iOS 15, quando ha abilitato automaticamente l'impostazione "Migliora Siri e la dettatura" dalle opzioni. Questo switch autorizza Apple a registrare, archiviare e riascoltare le conversazioni con Siri, allo scopo di migliorare l'iA.

Apple, parlando con ZDNet, ha spiegato che ha cancellato tutte le registrazioni raccolte e collegate al bug. Un portavoce ha anche osservato che "con iOS 15.2 abbiamo disattivato l'impostazione 'Migliora Siri e Dettatura' per molti utenti che utilizzano Siri ed abbiamo provveduto a correggere il bug introdotto con iOS 15. Questo bug ha inavvertitamente attivato l'impostazione su una piccola parte di dispositivo e da quando l'abbiamo identificato, abbiamo smesso di analizzare l'audio ricevuto dai dispositivi interessati".

Con il corposo iOS 15.4, che attualmente è disponibile solo in versione beta, Apple mostrerà nuovamente il prompt che richiederà agli utenti di abilitare o disattivare la funzione "Migliora Siri e Dettatura".

Nelle scorse ore Apple ha annunciato la funzione Tap To Pay che trasformerà gli iPhone in POS per i pagamenti.