iPhone SE 2 con display da 4,2 pollici, nuove conferme. Lancio all WWDC?

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Tra gli smartphone Apple più chiacchierati dell'anno c'è, a sorpresa, l'iPhone SE 2. Il cellulare di fascia medio-bassa targato Apple, infatti, è più volte trapelato in rete, senza però trovare conferme ufficiali. Un nuovo rapporto dalla Cina afferma che il gigante californiano avrebbe in programma di lanciare iPhone SE 2 nel corso della WWDC.

Lo stesso rapporto, che come sempre vi invitiamo a prendere con le pinze in quanto non arrivato da alcuna fonte ufficiale, sostiene che il successore di iPhone SE includerà il SoC Apple A10 ed un display da 4,2 pollici, rispetto al modello originale basato sull'A9 con display IPS da 4 pollici.

L'analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo in passato ha sostenuto che, vista la fascia di mercato a cui si rivolgerà, iPhone SE 2 non includerà nessun tipo di 3D Touch o supporto alla ricarica wireless, due funzioni che la compagnia di Cupertino ha incluso in iPhone X, iPhone 8 ed iPhone 8 Plus. A livello di sistema operativo, invece, con ogni probabilità sarà basato su iOS 12, la nuova generazione dell'OS che dovrebbe essere presentata proprio nel corso della conferenza degli sviluppatori in programma a Giugno.

Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche, il nuovo modello di iPhone SE oltre al display da 4,2 pollici e SoC A10, sfoggerà 2 gigabyte di RAM e sarà disponibile in due tagli di memoria: da 32 e 128 gigabyte. Sembra essere anche confermata la presenza del pulsante fisico Home, con tanto di Touch ID integrato.

Chiaramente l'aggiunta di 0,2 pollici allo schermo non darà alcun beneficio tangibile agli utenti, ed a giudicare non consentirà nemmeno ad Apple di apportare grandi modifiche al design, visto che la scocca dovrebbe essere quella dell'iPhone SE originale.

FONTE: ndtv
Quanto è interessante?
1