iPhone SE 2020 è un successo: attrae gli utenti Android come nessun altro!

iPhone SE 2020 è un successo: attrae gli utenti Android come nessun altro!
di

L’ultimo iPhone SE 2020 proposto da Apple sta convertendo con successo tanti utenti Android al mondo iOS. Secondo un’analisi dei ricercatori del CIRP, Consumer Intelligence Research Partners, il 26% dei proprietari di iPhone SE 2020 proviene proprio da smartphone con il sistema operativo del robottino verde.

Lo studio al riguardo aggiunge che è una percentuale superiore a quella media, molto probabilmente grazie al fattore più importante che caratterizza questo dispositivo della Mela: il prezzo di 499 Euro. Va anche considerato che si tratta di un iPhone 11 all’interno del corpo di un iPhone 8, dunque alta potenza con 4.7” di display. Un prodotto che va contro la tendenza degli ultimi due anni di aumentare la dimensione degli schermi, ma che proprio per questo motivo ha avuto particolarmente successo.

Dagli altri dati raccolti dal CIRP, infatti, risulta che nel Q2 2020 l’iPhone SE 2020 costituisce il 19% delle vendite di iPhone nel mondo. L’iPhone 11 rimane il più popolare assieme alla versione Pro, con una percentuale di vendite pari al 65%. Secondo il co-fondatore del CIRP Josh Lowitz, paragonare l’ultimo modello SE alla serie 11 è complesso considerata non solo la popolarità di quest’ultima ma anche il periodo di lancio, dato che SE 2020 è apparso sul mercato nel bel mezzo della quarantena.

L’azzardo di Apple dunque s’è rivelato una mossa azzeccata che, sempre secondo il CIRP, non andrà a impattare negativamente le vendite della futura serie iPhone 12, i quali potrebbero essere presentati a settembre 2020. Tra i vari rumors si parla con sempre maggiore insistenza della possibile mancanza del caricatore nella confezione e persino di iPhone 12 low-cost accessibili a più consumatori.