iPhone X caro in Italia? In Brasile costerà più di 2.100 Dollari!

di

Per tutti coloro che credevano che il prezzo di iPhone X in fosse estremamente alto, dal Brasile arriva una vera e propria stangata. Il cellulare, che debutterà nella nazione sudamericana il prossimo 8 Dicembre, avrà un costo quasi doppio rispetto a quello italiano.

Secondo quanto riportato da alcuni siti, infatti, il nuovo cellulare della compagnia di Cupertino, costerà 6.999 Real brasiliani, l'equivalente di 2.150 Dollari in base ai tassi di cambio. Un prezzo quasi doppio rispetto a quello italiano, e pari a più del doppio rispetto a quello degli Stati Uniti, in cui lo smartphone parte da 999 Dollari.

Il prezzo così alto è in parte da imputare alla normativa vigente sui prodotti importati da altre nazioni, oltre che dalle leggi sul lavoro.

Apple non ha ancora fornito indicazioni sui prezzi che lo smartphone avrà in Colombia e Cile, dove debutterà rispettivamente il 1 e 7 Dicembre.

iPhone X è stato lanciato il 3 Novembre negli Stati Uniti ed altri 50 paesi, ed a giudicare dalle ultime indiscrezioni, la resa produttiva sarebbe migliorata nelle ultime settimane, come confermato dal fatto che i tempi di spedizione ormai sono ridotti.