iPhone X con Android esiste ed è a Napoli: GdF scopre circa 12 mila prodotti falsi

di
La Guardia di Finanza ha recentemente scoperto che in due depositi a Napoli erano presenti circa 12 mila articoli contraffatti pronti per la vendita, tra cui figura dei falsi iPhone X montanti Android configurati per sembrare un prodotto originale.

Nei depositi clandestini, i malintenzionati procedevano ad acquistare componenti low-cost da Hong Kong, assemblare con essi lo smartphone e a installare successivamente una ROM di Android modificata in modo da sembrare ai meno esperti un prodotto della società di Cupertino. Ma non è finita qui: il lavoro era minuzioso a tal punto che anche la confezione del tutto era curata per sembrare a prima vista quella originale.

Oltre a questo, i falsi iPhone X in questione non erano gli unici prodotti contraffatti dai malintenzionati, che disponevano anche di falsi orologi di lusso riportanti il logo di brand molto noti come Rolex, Audemars Piguet, Iwc, Patek Philippe, Frank Muller, Panerai e Omega. Oltre al danno la beffa: i prodotti comprendevano anche un falso tagliando di attestazione della qualità e di garanzia. A seguito delle indagini, una persona è stata denunciata e sono state bloccate numerose spedizioni. Speriamo che situazioni del genere non si verifichino più in futuro, in quanto molte persone sono rimaste truffate per via di questi malintenzionati.

FONTE: TGCOM24
Quanto è interessante?
3
iPhone X con Android esiste ed è a Napoli: GdF scopre circa 12 mila prodotti falsi