iPhone X: conferme per i 3 gigabyte di RAM e batteria da 2716 mAh

di

A sei settimane dal lancio ufficiale, emergono delle specifiche tecniche ancora non note sull’iPhone X, lo smartphone top di gamma presentato poco più di 10 giorni fa da Apple nel corso del keynote autunnale.

Il TENAA, infatti, ha certificato in via ufficiale il dispositivo della compagnia di Cupertino e, come da protocollo, ha pubblicato in rete la scheda tecnica completa, aggiornata, e dettagliata dello smartphone.

Tale scheda ci è servita per fare luce su alcuni aspetti del cellulare, in particolare sulla batteria e la quantità di RAM. Per quanto riguarda la batteria, l’iPhone X ne sfoggerà una da 2.715 mAh, contro i 1.821 mAh dell’iPhone 8. Chiaramente questo incremento è divenuto praticamente obbligato, se si conta che lo schermo OLED sebbene richieda meno energia di un pannello a cristalli liquidi tradizionale, attira più potenza a causa della diagonale da 5,8 pollici.

Altrettanto interessante tutto ciò che riguarda il chip A11 Bionic, che ha una velocità di clock da 2,4 GHz ed a quanto pare sarà accompagnato da 3 gigabyte di RAM.

Come vi abbiamo raccontato questa mattina, però, almeno al lancio la disponibilità potrebbe essere molti limitata a causa di alcuni problemi riscontrati da Apple in fase di produzione.