iPhone X Plus in arrivo alla fine dell'anno con schermo OLED da 6,5 pollici

di

All'inizio dell'anno, l'analista di KGI Securities Ming-Chi Kuo ha pubblicato un interessante rapporto in cui sosteneva che Apple avrebbe lanciato tre nuovi modelli di iPhone nel 2018. L'iPhone Xs, che sarà il successore diretto dell'attuale iPhone X con un pannello OLED da 5,8 pollici.

L'iPhone Xs Plus, che includerà con ogni probabilità un display OLED da 6,5 pollici, e l'iPhone 9 che sarà dotato di uno schermo LCD da 6,1 pollici. A differenza degli altri due modelli, l'iPhone 9 sfoggerà una sola fotocamera posteriore e non supporterà il 3D Touch. Tuttavia, tutti e tre i modelli dovrebbero includere il sistema TrueDepth e Face ID.

Questa mattina, Bloomberg ha diffuso altre informazioni sulla linea 2018 di iPhone, che con ogni probabilità sarà svelata entro la fine dell'anno. Fonti anonime, che hanno avuto modo di parlare con l'agenzia di stampa internazionale, hanno ripetuto esattamente quello che Kuo aveva sostenuto lo scorso mese, con alcune informazioni aggiuntive.

Ad esempio, l'Apple iPhone Xs Plus ha il nome in codice D33, e sfoggerà uno schermo OLED da 6,5 pollici con risoluzione di 1241x2688 pixel, con densità di 455ppi, vicina ai 459ppi dell'iPhone X.

Parlando dell'iPhone X di Apple, Bloomberg sostiene sostiene che il successore diretto del modello che ha celebrato il decimo anniversario della linea di telefonini di Apple avrà il nome in codice D32 e dovrebbe continuare a sfoggiare un display OLED da 5,8 pollici.

iPhone Xs Plus ed iPhone Xs saranno entrambi disponibili nella nuova colorazione oro. In alcune regioni, inoltre, offriranno anche funzionalità di dual-SIM. Apple però sta prendendo in considerazione l'idea di utilizzare la tecnologia E-SIM, che consentirebbe al telefono di connettersi a più operativo senza richiedere una scheda SIM fisica.

Apple sta anche apportando alcune modifiche al modello di fascia bassa del 2018, che con ogni probabilità sarà l'iPhone 9. Il cellulare avrà tutte le funzionalità più ricercate dagli utenti, come lo schermo edge-to-edge, la feature TrueDepth ed il FaceID. Apple manterrà però il prezzo abbassando altre caratteristiche: ad esempio avrà angoli in alluminio, scocca posteriore in vetro, display LCD, nessun supporto per il 3D Touch ed una sola fotocamera.