iPhone X ha problemi col Face ID? Colpa della fotocamera posteriore

di

E' trapelato in rete un nuovo documento interno di Apple, attraverso cui il colosso di Cupertino ha annunciato di aver modificato la propria politica d'assistenza per alcune unità di iPhone X che avrebbero problemi con il sistema di riconoscimento facciale incluso nel sistema TrueDepth, il Face ID.

Gli Apple Store e rivenditori autorizzati Apple, infatti, sono infatti autorizzati ad eseguire la completa sostituzione dell'iPhone X su cui vengono riscontrati disservizi con il sistema di sblocco. Tuttavia, prima di procedere con il cambio di unità, il personale interno è tenuto ad eseguire alcuni test di diagnostica alla telecamera posteriore di iPhone X e, se necessario, procedere con la riparazione della lente. Solo giunti a questo punto, qualora i test dovessero ancora dare esito negativo, si può procedere alla sostituzione del dispositivo.

A quanto pare quindi sembra esserci qualche collegamento tra i guasti alla fotocamera posteriore di iPhone X ed i malfunzionamenti al sistema TrueDepth anteriore, ma almeno al momento nemmeno nel documento interno viene spiegato a fondo il motivo per cui si verifica il tutto.

Apple, comunque, interpellata sulla questione non ha rilasciato alcun tipo di dichiarazione, tanto meno ha lanciato un programma di sostituzione ufficiale. Evidentemente, quindi, il problema non sembra essere molto diffuso ma riguarda solo qualche unità.