iPhone Xr continua ad essere lo smartphone Apple più popolare negli USA

iPhone Xr continua ad essere lo smartphone Apple più popolare negli USA
di

Il nuovo rapporto di Consumer Intelligence Research Partners conferma i dati snocciolati dall'amministratore delegato di Apple, Tim Cook, sul palco del keynote di presentazione dei nuovi iPhone 11: l'iPhone Xr dello scorso anno nel trimestre luglio-settembre continua ad essere il melafonino più popolare negli USA.

Nel rapporto si fa riferimento anche ai tre modelli di iPhone 11, sebbene nel periodo analizzato siano stati disponibili solo nell'ultima settimana.

La società afferma anche che gli utenti più attenti ai prezzi hanno adottato due diversi approcci per bilanciare le caratteristiche al costo del dispositivo.

Nell'ultima settimana di Settembre, sulla base della rilevazioni effettuate, le vendite di iPhone 11 sono state suddivise in questo modo:

Il modello più venduto durante il Q3 però sarebbe stato l'iPhone Xr, a dispetto di iPhone Xs ed Xs Max. Nel rapporto si legge che "i nuovi modelli di iPhone Pro e Pro Max hanno rappresentato il 20% delle vendite di iPhone negli Stati Uniti nelle ultime settimane del trimestre. iPhone Xr ha invece rappresentato il 36% degli acquisti negli USA durante il Q3 2019".

Complessivamente, iPhone 11 ed Xr hanno rappresentato quasi la metà delle vendite di iPhone negli States, mentre i modelli premio iPhone 11 Pro e Pro Max si sono fermati al 10%, arrivando al 21% se si aggiungono anche iPhone Xs ed Xs Max.

Se si confina il tutto solo ai modelli del 2019, iPhone 11 ha generato il 50% delle vendite complessive, grazie soprattutto ai costi contenuti. Un altro aspetto interessante è rappresentato dal prezzo medio di vendita degli iPhone che è diminuito del 3% rispetto allo scorso trimestre: si è passato da 808 Dollari a 783 Dollari, ben lontano dal pico della stagione natalizia dello scorso anno quando era arrivato a toccare 839 Dollari.