iPhone XR: vendite superiori a qualsiasi modello nel quarto trimestre del 2018

iPhone XR: vendite superiori a qualsiasi modello nel quarto trimestre del 2018
di

Negli Stati Uniti, iPhone XR di Apple è risultato essere il modello di iPhone più popolare nel quarto ed ultimo trimestre del 2018. A rivelarlo Consumer Intelligence Research Partners (CIRP) in un nuovo rapporto pubblicato oggi, focalizzato solo sul mercato americano.

L'iPhone XR è infatti stato responsabile per il 39% delle vendite di iPhone negli USA, nonostante sia arrivato sul mercato in ritardo rispetto ad iPhone Xs ed Xs Max, i quali si sono fermati ad una percentuale del 26% che conferma le difficoltà riportate dal cellulare.

La quota del 39% di iPhone Xr è stata la migliore quota registrata da un nuovo modello di iPhone dai tempi dell'iPhone 7, rilasciato sul mercato nel 2016. Per quanto riguarda gli altri due modelli, l'iPhone Xs Max ha superato iPhone Xs con un margine di 2 ad 1. Tutti e tre gli iPhone del 2018, nel complesso, hanno costituito il 65% degli acquisti di smartphone iOS negli Stati Uniti durante il trimestre.

Il riscontro quindi non è stato completamente da bocciare: basti pensare che iPhone 8, iPhone 8 Plus ed iPhone X che sono stati lanciati ne 2017 si erano fermati al 61% nello stesso periodo dell'anno.

CIRP riferisce che il prezzo medio di vendita di iPhone negli ultimi tre mesi del 2018 è stato di 800 Dollari. La stima è stata calcolata su una base di 500 persone che hanno acquistato un dispositivo Apple nel Q4 2018.

FONTE: PA
Quanto è interessante?
2
iPhone XR: vendite superiori a qualsiasi modello nel quarto trimestre del 2018