iPhone Xs ed Xr stanno vendendo bene, secondo i fornitori

iPhone Xs ed Xr stanno vendendo bene, secondo i fornitori
di

Da qualche tempo sul web circolano notizie che parlano di vendite inferiori alle aspettative per iPhone Xs ed iPhone Xr, il tutto rafforzato dalle preoccupazioni degli analisti e gli indizi lasciati dalla stessa Apple.

Tuttavia, i dati finanziari diffusi dai partner produttivi di Apple non lasciano intendere in alcun modo un calo delle vendite. TSMC e Hon Hai Precision Industry infatti hanno registrato un aumento delle entrate de 5,6%, che secondo i più informati sarebbero da imputare proprio agli iPhone

Nello specifico, la metà delle entrate di Hon Hai proviene dall'assemblaggio di iPhone, mentre per TSMC l'incidenza sarebbe di un quinto, circa. I profitti degli ultimi mesi sono attribuiti principalmente alle vendite di iPhone, che pur non essendo forti o in aumento restano stabili. Si tratta di un dato quanto mai indicativo ed allo stesso tempo curioso, in quanto molti altri fornitori hanno ridotto la produzione o addirittura ridotto le prospettive di guadagno.

Gli analisti restano convinti del fatto che i profitti sono più bassi rispetto a quelli previsti. Alcuni credono addirittura che le spedizioni di iPhone avrebbero già raggiunto il picco, il che potrebbe essere un problema da tenere in considerazione per i fornitori, specialmente quelli asiatici e taiwanesi.

Apple però come noto non diffonderà più i dati di vendita.

FONTE: Slashgear
Quanto è interessante?
2