iPhone XS ed XS Max hanno problemi di ricezione? Si moltiplicano le segnalazioni

iPhone XS ed XS Max hanno problemi di ricezione? Si moltiplicano le segnalazioni
di

Emergono i primi disservizi da parte dei possessori di iPhone XS ed iPhone XS Max. Secondo quanto riferito sui social da alcuni utenti, il segnale WiFi dei nuovi cellulari della Mela sarebbe più debole rispetto ai predecessori, e lo stesso varrebbe anche per l'LTE.

Diversi utenti, come quelli dei tweet che vi proponiamo in calce alla notizia, riferiscono che i vecchi modelli come l'iPhone 7 ed iPhone X avrebbero una potenza del segnale migliore rispetto ai nuovi iPhone.

Il BusinessInsider ha immediatamente contattato Apple per le conferme di rito, ma la società di Cupertino non ha diffuso alcun tipo di dichiarazione a riguardo.

Nel frattempo, su Reddit altri utenti suggeriscono che i problemi d'intensità del segnale non sarebbero limitati ad un singolo operatore, ed anche su MacRumors ed il forum di supporto Apple si stanno moltiplicando le segnalazioni ed i topic.

Un rapporto pubblicato dal blog WiWavelenght ha in parte confermato la minore potenza del segnale sui nuovi iPhone. Secondo gli stessi, alcuni test effettuati in un laboratorio hanno rilevato che la potenza sarebbe significativamente più debole rispetto ad iPhone 8 ed iPhone X dello scorso anno.

Una notizia che stupisce se si conta che i nuovi smartphone hanno una banda aggiuntiva per l'antenna posizionata lungo il bordo inferiore, che i telefonini dello scorso anno non includevano.

Non è però da escludere la via che porta ad una possibile risoluzione tramite aggiornamento software. Problemi simili erano stati rilevati anche con iPhone 7, e furono risolti attraverso un update.

FONTE: BI
Quanto è interessante?
3

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it