iPhone5 ed iPhone nano, nuovi rumor sulle dimensioni e sullo schermo

di

Secondo quanto riportato dal The Wall Street Journal il prossimo modello di iPhone (5? 4s?) avrà una scocca completamente diversa, sarà più sottile e più leggero. Pare infatti che le alte sfere a cupertino non siano più entusiaste dell'attuale design, un cambio radicale rispetto ai 3 modelli precedenti di iPhone. Non è chiaro se questo sia una conseguenza dei noti problemi all'antenna, delle difficoltà di produzione del modello bianco, o di un semplice cambio di "gusto estetico".
In ogni caso, tutti i prototipi del nuovo iPhone pare siano stati "nascosti" nel vecchio case di iPhone4 per confondere eventuali occhi indiscreti, ed evitare leak come accaduto l'anno scorso.
L'articolo introduce due nuovi rumor relativi ad altri modelli di iPhone che dovrebbero vedere la luce in futuro. Il primo è totalmente inedito: pare infatti che sarà introdotto nel 2012 un modello di iPhone con un nuovo metodo di ricarica, probabilmente induttivo (quindi senza fili). Non si tratta di una tecnologia nuova in assoluto, ma sarebbe piccola novità se fosse venduta di default con il telefono. Il secondo rumor è forse più concreto ed ormai si ripresenta da 2 anni: iPhone Nano o cheap iPhone: una versione più piccola, o quantomeno più economica di iPhone, da affiancare al modello di punta. La particolarità di questo telefono sarebbe uno schermo che occupa tutta la parte frontale del telefono senza bordo alcuno. Una caratteristica che dovrebbe essere presente anche su iPhone 5 ed espandere lo schermo da 3.5 a 4 pollici.

iPhone 5

iPhone 5
  • Produttore: Apple
  • Disponibile: 28/09/2012
  • Prezzo: 729 €
  • Sito Ufficiale: Link
    • Caratteristiche tecniche
    • +