iPhone5 userà uno schermo da 4 pollici? Più versioni di iPhone5 in arrivo?

di

Sono in arrivo una quantità di "Rumors" sul prossimo iPhone5, atteso per questa estate negli USA; partiamo dalla dimensione dello schermo, che potrebbe (finalmente) cambiare. Moltissimi terminali di punta Android hanno dimostrato come la maneggevolezza ed ingombro di schermi a 4-4.3 pollici non sia poi molto inferiore ai soliti 3.5 pollici (la dimensione degli schermi di iPhone sin dal lancio). Nonostante l'incredibile qualità del Retina Display, le dimensioni, anche in questo campo contano e molti utenti iPhone invidiano la bellezza dello schermo dei loro "cugini" Android. Secondo alcuni produttori di componentistica che forniscono Apple, pare che la società di Cupertino sia sempre più interessata ad espandere lo schermo verso i fatidici 4 pollici, senza disdegnare qualche esperimento con iPad a 7 pollici, ed il vociferato iMac touch da 22 pollici. Ovviamente parliamo di prototipi che potrebbero non vedere mai la luce del sole. Eppure considerando i rumor su un possibile iPhone nano, l'idea di un iPhone standard con schermo più grande assume maggiore solidità.

iPhone5 dovrebbe subire un completo "redesign", questo comprende un nuovo processore e gpu multicore (chiamato A5) ed un chipset radio Qualcomm che unificherà le versioni CDMA / GSM / UMTS per tutti i mercati e gli operatori, ma sopratutto, la comparsa di nuovi "modelli; l'idea di diversificare i modelli di iPhone nasce forse dal proliferare di device Android che ormai offrono di tutto e di più in termini di form-factor, risoluzione e dimensione dello schermo, tastiera fisica integrata e così via.

Secondo il sito Taiwanese Apple.pro (una fonte affidabile: sono stati i primi a mostrare lo schermo dell'ipod nano dell'attuale generazione e molte altre "leaked" si sono rivelate affidabili negli anni) Apple starebbe testando tre diversi prototipi di iPhone5, compreso un modello con tastiera a scomparsa con meccanismo slide. La particolarità di questa unità sarebbe la stastiera, integrata in una cover rimuovibile.
Gli altri modelli dovrebbero essere dei semplici upgrade all'attuale iPhone 4: batteria maggiorata, sensore della fotocamera che arriva ad 8 MegaPixel e forse un processore e scheda grafica leggermente più performanti: un aggiornamento simile a quanto visto nel passaggio da iPhone 3G al 3GS.
L'unico forte dubbio sulla credibilità della notizia riguarda il modello con tastiera integrata, essendo Apple di fatto la fautrice del successo delle tastiere virtuali touchscreen. Vedremo se Apple saprà stupirci in questo senso. L'immagine in calce alla notizia si riferisce ad un case-tastiera presto disponibile per iPhone4.

Quanto è interessante?
0
iPhone5 userà uno schermo da 4 pollici? Più versioni di iPhone5 in arrivo?

iPhone 5

iPhone 5
  • Produttore: Apple
  • Disponibile: 28/09/2012
  • Prezzo: 729 €
  • Sito Ufficiale: Link
    • Caratteristiche tecniche
    • +