Ipod Touch 6g: nuove informazioni sul processore

di

Come ormai noto, nel pomeriggio di ieri Apple ha presentato la sesta generazione di iPod Touch, che include tante migliorie a livello tecnico, tra cui la nuova fotocamera da 8 megapixel ma soprattutto il processore Apple A8 a 64-bit, che proprio come nell'iPhone 6, lavorerà con il co-processore M8.

Inizialmente, la scelta della Mela di includere la medesima CPU del cellulare top di gamma, aveva mandato letteralmente in estasi gli utenti, ma le differenze sono sostanziali.
Secondo quanto riportato da TechCrunch, i cui redattori hanno avuto modo di provare il nuovo iPod Touch, il processore A8 è in esecuzione ad una velocità di clock più bassa di quella dell'ultimo melafonino. Si parla di 1,1 Ghz contro i 1,39 Ghz dello smartphone. Ecco che quindi viene giustificato anche il prezzo più basso, a cui bisogna aggiungere anche la batteria più piccola, che però non dovrebbe compromettere in alcun modo le prestazioni del cellulare.
Ricordiamo che la versione da 16 gigabyte costerà 199 Dollari, mentre le varianti da 32 e 64 gigabyte costeranno rispettivamente 249 e 299 Dollari. Inoltre, il modello da 128 gigabyte, la novità assoluta di questa gamma, avrà un prezzo di 399 Dollari