IPTV, iniziate le perquisizioni anche verso gli abbonati al pezzotto

IPTV, iniziate le perquisizioni anche verso gli abbonati al pezzotto
di

Si è tenuta ieri una nuova operazione della Guardia di Finanza contro l'IPTV ed il pezzotto, che ha portato alla chiusura di un sito web che trasmetteva illegalmente i contenuti di Sky, DAZN, Mediaset, Infinity e di altre piattaforme. La lotta però è solo all'inizio.

L'amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, ha spiegato che la Lega ha accolto con soddisfazione questa nuova operazione delle Fiamme Gialle, in quanto ha portato alla scoperta di un giro d'affari da un milione di Euro.

"Queste operazioni proseguono le iniziative contro la pirateria che abbiamo avviato da oltre un anno. E’ una battaglia che ci vede in prima linea da sempre e che è necessaria a difesa di tutti gli appassionati che in modo legale si abbonano per vedere le partite della Serie A TIM" ha spiegato Luigi De Siervo, il quale ha annunciato che sono iniziate perquisizioni non solo nei confronti delle centrali di diffusione illegale dei segnali, ma anche verso gli utenti finali che "compiono atti criminali".

De Siervo ha affermato che "siamo sulla strada giusta per debellare un fenomeno che danneggia gravemente il nostro mondo".

In passato abbiamo parlato dei rischi che corrono gli abbonati al pezzotto, tra cui figura anche una multa da 26mila Euro.