Italiani sempre più amanti di musica ed online entertainment: il tempo è cresciuto del 44%

Italiani sempre più amanti di musica ed online entertainment: il tempo è cresciuto del 44%
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Comscore ha diffuso il nuovo rapporto che fotografa l’amore degli italiani nei confronti della musica e dei video digitali, con la relativa crescita dell’online entertainment.

Complessivamente, secondo lo studio effettuato sono 39 milioni i visitatori italiani ad aver fatto accesso a siti o mobile app nella categoria Entertainment: si tratta di una percentuale pari al 96,2% della popolazione digitale italiana. Il Bel Paese si piazza al quarto posto tra i mercati con i più alti livelli di penetrazione dell’online entertainment, ma sono molto interessanti anche altri dati.

Da gennaio 2019, innanzitutto, è cresciuto del 44% il tempo medio speso su siti e mobile app su entertainment: un minuto su cinque trascorso dagli italiani su internet viene però destinato ai contenuti legati all’intrattenimento, pari al 20,4% sul totale.

La più diffusa tra le forme d’intrattenimento digitale è rappresentata dai video online, grazie a YouTube e piattaforme online come Netflix, Mediaset Infinity, RaiPlay ed Amazon Prime Video.

Un ruolo rilevante però se lo è guadagnato anche la musica, con Spotify che raggiunge un livello di penetrazione del 31%, mentre i visitatori della fascia 18-24 consuma oltre un’ora e venti al giorno su siti ed app mobile d’intrattenimento, più del triplo rispetto alla fascia con più di 45 anni.