iTunes 12.4 porterà alcune interessanti novità all'interfaccia grafica

di
Il prossimo update di iTunes, il software di gestione dei dispositivi Apple, porterà alcune piccole modifiche dell'interfaccia che di sicuro faranno felici i tanti utenti che lo utilizzano. Le novità erano state annunciate da Eddy Cue, Senior Vice President Internet Software and Service e Craig Federighi, Senior Vice President Software Engineering.

La nuova versione dell'applicativo, la 12.4, doveva arrivare contestualmente all'aggiornamento di MAC OSX 10.11.4, ma complici alcune problematiche, è stato tutto rimandato.
Come possiamo notare dalla galleria fotografica dopo il salto, sarà presenta una nuova barra laterale persistente, a sinistra, che permetterà la navigazione delle varie parti che compongono le sezioni di iTunes.
Presente anche un nuovo selettore "a discesa" in alto, a sinistra, che andrà a sostituire quelle che sono le icone presenti nell'ultima versione, la 12.3.3.
Novità richiesta a gran voce ed apportata da Apple è quella che riguarda la possibilità di nascondere le icone dei servizi che non si utilizzano frequentemente oltre alla facoltà di navigare con i tasti "Avanti/Indietro" all'interno delle categorie.
Modificata anche l'attuale barra dei menù che sarà contestualizzata a seconda della sezione in cui stiamo navigando (Musica, Video, App ecc..).
Per mettere le mani su queste interessanti modifiche non ci resta che aspettare il roll-out ufficiale, che dovrebbe avvenire tra qualche settimana.

FONTE: CNET
Quanto è interessante?
0
Apple Apple Apple Apple