iWatch: secondo gli analisti Apple ne venderà tra i 30 e i 60 milioni solo il primo anno

di

Sarà un autunno caldo quello che attende Apple e i suoi fan. A detta dei dirigenti di Cupertino nei prossimi mesi sarà svelata una delle line-up di prodotti più innovativi degli ultimi anni e di questi faranno parte, con molta probabilità, l’iPhone 6, nelle due versioni da 4.7 e 5.5 pollici e l’iWatch. Di quest’ultimo si è detto di tutto, ma nessuna foto o video è ancora apparsa online. Tuttavia gli analisti sono sempre più sicuri che lo smartwatch della Mela avrà un futuro brillante.

Katy Huberty dell’agenzia d’analisi Morgan Stanley è convinto che l’iWatch venderà tra i 30 e i 60 milioni di unità solo durante il primo anno di vendita. Tutto ciò sarà il risultato del cosiddetto “effetto Halo”, ossia della potenza del brand che permetterà vendite altissime durante i primi mesi di commercializzazione. Huberty non è la sola a prevedere vendite stellari per l’iWatch. Recentemente anche Steven Milunovich, della compagnia USB, ha pubblicato un report in cui sosteneva che l’iWatch potrebbe migliorare le vendite iniziali dell’iPad, con 21 milioni di unità nell’anno fiscale 2015 e 36 milioni di pezzi l’anno seguente. Naturalmente ancora nessuno sa con sicurezza se l’iWatch è un prodotto realmente esistente e se verrà annunciato a fine anno. Tuttavia tutte queste previsioni ottimistiche su un prodotto della Mela non possono che far bene alle azioni degli investitori.

iWatch: secondo gli analisti Apple ne venderà tra i 30 e i 60 milioni solo il primo anno