Jeff Bezos di Amazon è ancora l'uomo più ricco del mondo

Jeff Bezos di Amazon è ancora l'uomo più ricco del mondo
di

Jeff Bezos si conferma al primo posto nella classifica degli uomini più ricchi del mondo. A rivelarlo l'annuale classifica stilata da Forbes, che piazza al primo posto dei paperoni d'oro il numero uno di Amazon, con un patrimonio di 131 miliardi di Dollari, in crescita di 19 miliardi rispetto allo scorso anno.

Il papà della piattaforma di e-commerce più famosa del mondo ha staccato Bill Gates, ex CEO e fondatore di Microsoft, fermo a 96,5 miliardi di Dollari, mentre il podio è chiuso da Warren Buffett, ad 82,5 miliardi di Dollari (15 miliardi in meno rispetto al 2018).

Nella top ten si segnala anche il calo del patrimonio di Mark Zuckerberg di Facebook, che passa dal quinto all'ottavo posto, mentre l'ex sindaco di New York, Michael Bloomberg, guadagna posizioni e passa dal nono all'undicesimo post con un patrimonio di 55,5 miliardi di Dollari.

Forbes piazza al quarto posto l'amministratore delegato della compagnia di lusso francese LVMH, Bernard Arnault, seguito dal fondatore di Zara Carlos Slim ed il numero uno della Inditex, Amancio Ortega. Al sesto posto invece troviamo il co-fondatore di Oracle, Larry Ellison.

Complessivamente, la popolare rivista rileva che nella top 20, quattordici di questi sono americani, mentre i non americani nelle prime venti posizioni includono il presidente di Reliance Industries, Mukesh Ambani, ed il capo di Tenncent, Ma Huateng.

Dal fronte degli italiani, il primo in classifica al 39esimo posto è Giovanni Ferrero, con un patrimonio di 22,4 miliardi di Dollari.