Jeff Bezos ha comprato la barca a vela più grande del mondo: ha anche un eliporto!

Jeff Bezos ha comprato la barca a vela più grande del mondo: ha anche un eliporto!
di

Spese pazze per Jeff Bezos. Il fondatore di Amazon, che in estate lascerà il ruolo da CEO dell'e-commerce, si è concesso uno "sfizio" particolare. Il magnate americano infatti ha acquistato Project Y721, la barca a vela più grande del mondo. Si tratta di un superyatch da 127 metri, con una superficie più ampia di quella di un campo da calcio.

Il prezzo versato all'olandese Oceanco per la realizzazione è di 500 milioni di Dollari, bazzecole se si tiene conto che il patrimonio netto di Bezos supera i 200 miliardi di Dollari ed è aumentato negli ultimi mesi, anche grazie alle vendite da record registrate dalla sua società in piena pandemia.

A livello tecnico, sono presenti tre alberi e diversi ponti, oltre che un eliporto (che non rappresenta una novità assoluta per il settore). Project Y721 include anche un mini yatch, da 30 metri, che può fare da tender.

Il superyatch di Bezos sarà varato tra un mesetto circa, quando inizierà a salpare nei mari facendo scoprire ai curiosi tutte le specifiche (anche di natura tecnologiche) che ha ordinato Bezos per renderla davvero una maxi villa in movimento.

Tra le barche private, però, quella di Bezos non sarà la più grande in assoluto: nella classifica generale è al dodicesimo posto.