Jeff Bezos "dimentica" il divorzio: il patrimonio torna a 172 miliardi di Dollari

Jeff Bezos 'dimentica' il divorzio: il patrimonio torna a 172 miliardi di Dollari
di

A quasi un anno dal divorzio da record dalla moglie MacKenzie Bezos, il patrimonio del patròn di Amazon, Jeff Bezos, torna ai livelli pre-crisi coniugale. A stabilirlo è il Bloomberg Bilionaires Index.

Nelle ultime ore infatti il titolo di Amazon ha registrato un vero e proprio boom a Wall Street, il che ha permesso al patrimonio personale di Bezos di raggiungere nuovamente quota 172 miliardi di Dollari, ovvero il valore che aveva prima del divorzio dalla moglie. Nell'ultimo anno complessivamente Bezos ha riportato un aumento del capitale personale di 56,7 miliardi di Dollari.

Al secondo posto resta Bill Gates, con 114 miliardi di Dollari, in aumento su base annua di 438 milioni di Dollari. Terzo posto invece per il fondatore ed amministratore delegato, Mark Zuckerberg, a 90,2 miliardi di Dollari. Il giovane CEO infatti è davanti a Bernard Arnault che è a 87,7 miliardi di dollari con una perdita su base annua di 17,6 miliardi.

Sempre restando in ambito tech, al quinto posto c'è l'ex numero uno di Microsoft, Steve Ballmer, con un patrimonio di 73,7 miliardi di Dollari, mentre Larry Page e Sergey Brin di Google sono al settimo ed ottavo posto con 68,7 e 66,5 miliardi di Dollari. In classifica è presente anche MacKenzie Bezos, con 56,9 miliardi di Dollari.

Dal fronte dell'e-commerce segnaliamo la notizia pubblicata qualche ora fa in merito ai fari dell'AGCOM sulle consegne ultraveloci di Amazon in Italia.