Jeff Bezos ed Elon Musk sono i leader tech più apprezzati dai dipendenti

Jeff Bezos ed Elon Musk sono i leader tech più apprezzati dai dipendenti
di

Il popolare portale Hired ha consentito ad oltre 3.600 dipendenti che lavorano nel settore tech di condividere le proprie opinioni in merito ai leader del settore. I risultati sono stati condivisi nel Brand Health Report 2019, che ha messo al primo posto tra i CEO più apprezzati Elon Musk e Jeff Bezos.

In prima posizione si è piazzato l'amministratore delegato di SpaceX e Tesla, seguito dal papà di Amazon, Jeff Bezos, che è anche l'uomo più ricco del mondo con un patrimonio di circa 110 miliardi di Dollari, quasi dieci volte superiore rispetto ai 19,6 miliardi di Dollari di Musk.

Al terzo posto invece troviamo Satya Nadella, il CEO di Microsoft che dal suo insediamento nel 2014 ha cambiato profondamente la società di Bill Gates portandola al suo massimo e dando una svolta storica rispetto alla precedente gestione di Steve Ballmer.

In quarta posizione invece c'è il giovane Mark Zuckerberg, padre e padrone di Facebook, Instagram e Whatsapp che ha preceduto Jack Ma, l'ex CEO di Alibaba che ha lasciato proprio quest'anno per fare spazio ai giovani.

Sesta posizione invece per Sheryl Sandberg, la COO di Facebook nonchè una delle persone più influenti del social network insieme a Zuckerberg. Al settimo posto invece i dipendenti hanno piazzato il papà di Netflix, Reed Hastings.

Ottavo posto per Susan Wojcicki, la CEO di YouTube, mentre in nona posizione c'è l'ex amministratore delegato di Yahoo Marissa Mayer, che si è trovata a dirigere un motore di ricerca nel bel mezzo dello scandalo riguardante la massiccia violazione di qualche anno fa. Chiude la top 10 Anne wojcicki, CEO e cofondatrice di 23andMe nonchè sorella di Susan, la CEO di YouTube.

Quanto è interessante?
5