Jeff Bezos: foto private vendute al National Enquirer per 200.000 Dollari?

Jeff Bezos: foto private vendute al National Enquirer per 200.000 Dollari?
di

Quest'oggi in America sta avendo un eco importante il rapporto pubblicato dal Wall Street Journal e riguardante la causa di divorzio di Jeff Bezos, che l'uomo più ricco del mondo ha annunciato qualche mese fa.

Secondo quanto riportato dalla popolare testata, l'editore National Enquirer (che è di proprietà di un uomo vicino al presidente Donald Trump), avrebbe pagato 200.000 Dollari per mettere le mani su alcune fotografie e messaggi riguardanti la relazione extraconiugale del papà di Amazon con l'amante Lauren Sanchez. Il versamento a quanto pare sarebbe stato effettuato direttamente al fratello della donna, Michael Sanchez.

Il rapporto cita fonti vicine alla questione, e sarebbero in linea con le conclusioni raggiunte degli investigatori privati che lavorano per Bezos dall'inizio di Febbraio. I detective assoldati dal miliardario infatti avrebbero scoperto che dietro la vendita dei messaggi e fotografie all'Enquirer ci sarebbe proprio Michael Sanchez.

Bezos subito dopo l'annuncio del divorzio scrisse di essere stato informato da American Media delle intenzioni di pubblicare del materiale osè che lo ritraeva (si parlava di selfie ed SMS piccanti), a meno che non avesse affermato pubblicamente che lo scoop non fosse motivato politicamente. Le voci sugli SMS però erano iniziate a circolare già nelle ore successive all'annuncio del divorzio.

Una vicenda sicuramente scomoda per il fondatore di Amazon. Staremo a vedere che impatto avrà sul titolo in borsa.