Jeff Bezos: "grazie ai clienti e dipendenti Amazon per avermi pagato il volo nello spazio"

Jeff Bezos: 'grazie ai clienti e dipendenti Amazon per avermi pagato il volo nello spazio'
di

Qualche giorno fa Jeff Bezos è volato nello spazio a bordo della navicella targata Blue Origin, dando ufficialmente il via al turismo spaziale e ad una nuova era. Nel corso della conferenza stampa tenuta dopo il volo, Bezos ha discusso con i giornalisti di quanto avvenuto.

Bezos, nello specifico, ha voluto "ringraziare ogni dipendente ed ogni cliente Amazon, perchè voi mi avete pagato tutto questo". La frase ha scatenato le risate dei giornalisti presenti in sala, come si può vedere attraverso il filmato presente in calce. Il miliardario però non si è tirato indietro e poco dopo ha affermato che "seriamente, ad ogni cliente e dipendente di Amazon: grazie dal profondo del mio cuore, lo apprezzo molto".

Inutile dire che la frase è iniziata a circolare sui social ed è stata oggetto di meme ma anche di feroci critiche da parte di molti. Amazon infatti è da tempo criticata per le condizioni lavorative dei propri dipendenti, ma alcuni hanno anche affermato che piuttosto che spendere milioni di Dollari per trascorrere pochi istanti nello spazio, Bezos dovrebbe spendere parte della sua enorme ricchezza sulla Terra.

Dallo scorso 5 Luglio, Andy Jassy è il nuovo CEO di Amazon, ed ha preso il posto di Bezos dopo oltre 20 anni.