Jeff Bezos ha guadagnato 13,5 miliardi di Dollari in 15 minuti, grazie ad Amazon

Jeff Bezos ha guadagnato 13,5 miliardi di Dollari in 15 minuti, grazie ad Amazon
di

La trimestrale annunciata da Amazon, nel corso del quale ha svelato che Amazon Prime ha 150 milioni di abbonati, fa ancora più ricco Jeff Bezos. Il patrimonio netto del CEO del gruppo di Seattle è infatti cresciuto di 13,5 miliardi di Dollari in soli quindici minuti nella giornata di ieri.

L'aumento della fortuna è arrivato dopo che le azioni di Amazon hanno riportato un +12% nelle ore successive all'annuncio della trimestrale, quando hanno toccato quota 2.100 Dollari. Dal momento che il 56enne detiene circa il 12% dei titoli della compagnia da lui fondata, le ripercussioni sul patrimonio sono state importanti.

Grazie a questo incremento, il patrimonio netto attuale di Bezos è di circa 129 miliardi di Dollari, un dato che lo spinge ben al di sopra del collega e fondatore di Microsoft Bill Gates. I due lo scorso anno si sono spesso scambiati il titolo di persona più ricca del mondo, complice anche il crollo registrato a seguito del divorzio da record con la moglie MacKenzie, da 36 miliardi di Dollari.

Jeff Bezos però ha nel portafoglio anche investimenti: è proprietario della società aerospaziale Blue Origin e del quotidiano Washington Post, che contribuiscono in maniera importante alla propria ricchezza.

L'ondata di acquisti per le azioni Amazon è arrivata a seguito del trimestre da record di Amazon, nel corso del quale ha riportato utili per azione di 6,47 Dollari rispetto ai 4,04 Dollari previsti.

FONTE: BI
Quanto è interessante?
4