Jeff Bezos mostra su Instagram il motore che porterà gli astronauti sulla Luna nel 2024

Jeff Bezos mostra su Instagram il motore che porterà gli astronauti sulla Luna nel 2024
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Ormai è noto: la NASA ha intenzione di ritornare sulla Luna nel 2024 e sul nostro satellite sbarcheranno, insieme, un uomo e una donna. A portare la coppia di esseri umani sul corpo celeste sarà un motore BE-7, sviluppato dalla compagnia spaziale Blue Origin, creata dal fondatore di Amazon, Jeff Bezos.

Bezos ha infatti pubblicato il video di un test del motore BE-7 a Huntsville, in Alabama, su Instagram durante il fine settimana (che potrete osservare in calce alla notizia). "Questo è il motore che porterà la prima donna sulla superficie della Luna", si legge nella descrizione del video. Secondo quanto riportato, il motore ha un spinta di 4.500 chilogrammi.

L'amministratore della NASA Jim Bridenstine ha dichiarato che l'agenzia spaziale ha pianificato di intraprendere ampie collaborazioni nel settore privato al fine di accelerare la missione lunare e lo sforzo di portare gli esseri umani nuovamente sulla Luna... questa volta, tuttavia, l'obiettivo è restarci, creando anche una stazione spaziale intorno al nostro satellite.

"Con il sostegno del Congresso, la nostra spinta verso la Luna del 21° secolo è alla portata dell'America", ha affermato Bridenstine in una dichiarazione a settembre. "Man mano che abbiamo consolidato i nostri piani di esplorazione negli ultimi mesi, abbiamo continuato a perfezionare il nostro budget e la nostra architettura". Anche SpaceX, la compagnia di Elon Musk, aiuterà la NASA a portare gli esseri umani sul nostro satellite.