Jeff Bezos punge Elon Musk dopo l'acquisto di Twitter, poi fa marcia indietro

Jeff Bezos punge Elon Musk dopo l'acquisto di Twitter, poi fa marcia indietro
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Anche Jeff Bezos ha voluto dire la sua sull’acquisto di Twitter da parte di Elon Musk. L'ex CEO di Amazon in passato è stato più volte oggetto di tweet da parte del rivale non solo nella classifica delle persone più ricche del mondo, ma anche nel campo dei viaggi spaziali.

In un tweet, Jeff Bezos ha voluto “pungere” Musk su uno dei temi su cui ha più puntato quest’ultimo: la libertà di parola che ha promesso a seguito dell’acquisto della piattaforma.

Bezos, nello specifico, ha citato il tweet di un giornalista del New York Times che sottolineava gli interessi commerciali di Tesla in Cina, che potrebbero dare al Governo Cinese leva su Twitter tramite il nuovo proprietario. Bezos, citando alcuni dati snocciolati da Mike Forysthe, si pone una domanda: “il governo cinese ha appena ottenuto maggiore influenza sulla piazza della città?”, riferendosi alla piattaforma social.

Il tweet evidentemente ha scatenato le reazioni di molti, al punto che Bezos poco dopo è stato costretto a fare marcia indietro ed a correggere il tiro e 90 minuti dopo ha affermato che “probabilmente la risposta a tale domanda è no. Musk è estremamente bravo a navigare in questo tipo di complessità”.

Dal diretto interessato però nessuna risposta. Dopo la trascrizione della chat tra Elon Musk e Bill Gates, è la volta di Bezos.