Jeff Bezos sempre più ricco: nel 2026 il patrimonio potrebbe raggiungere i mille miliardi

Jeff Bezos sempre più ricco: nel 2026 il patrimonio potrebbe raggiungere i mille miliardi
di

Nella serata di ieri tra i trend topic di Twitter è finito Jeff Bezos dopo che vari esponenti politici americani, tra cui Elizabeth Warren, hanno ripreso alcune previsioni sul patrimonio del CEO e fondatore di Amazon, che potrebbe toccare quota mille miliardi di Dollari in un lasso di tempo relativamente breve.

A scatenare il panico ci ha pensato un'analisi di Comparisum, secondo cui il numero uno del colosso degli e-commerce potrebbe raggiungere il traguardo entro il 2026, qualora la sua ricchezza dovesse continuare a crescere su base annua del 34%.

Proprio negli ultimi cinque anni infatti il tasso medio di crescita annuo è stato del 34%, nonostante il divorzio da record dalla moglie della scorsa estate, che gli è costato 38 miliardi di Dollari. Per il 2020 Bezos è già sulla buona strada visto che nei primi mesi ha riportato un +20% anche grazie all'andamento delle vendite registrato durante l'emergenza sanitaria.

L'analisi di Comparisum però è più ad ampio spettro e non si è focalizzata esclusivamente su Bezos. Lo scopo dello studio era di capire quali delle 25 persone più ricche al mondo hanno reale possibilità di raggiungere l'obiettivo dei mille miliardi di Dollari di ricchezza. Oltre a Bezos, anche il CEO di Mark Zuckerberg potrebbe farcela, a 51 anni nel 2036, diventando comunque il più giovane. Come rappresentanti del settore tech citiamo anche Jack Ma, che potrebbe farcela nel 2030 a 65 anni, Michael Dell a 78 anni nel 2043 e Larry Page e Sergey Brin nel 2051 a 77 anni.

FONTE: BI
Quanto è interessante?
5
Jeff Bezos sempre più ricco: nel 2026 il patrimonio potrebbe raggiungere i mille miliardi