Jeff Bezos spera di non vivere a lungo per vedere Amazon fallire

Jeff Bezos spera di non vivere a lungo per vedere Amazon fallire
di

Qualche settimana fa abbiamo riportato su queste pagine le dichiarazioni di Jeff Bezos ai dipendenti di Amazon, che sono stati messi in guardia dal fatto che la società non vivrà a lungo e che come tutte le cose sia destinata a finire.

I colleghi del Business Insider nella giornata di oggi sono nuovamente tornati sulla questione, sottolineando come Bezos abbia più volte espresso tale concetto.

Nella fattispecie, in un'intervista tenuta per lo show CBS 60 Minutes nel 2013 aveva affermato che le "aziende hanno una vita breve, ed Amazon un giorno finirà". Alla domanda dell'intervistatore sulle sue preoccupazioni, Bezos aveva affermato di non essere preoccupato in quanto "so che è inevitabile. Le aziende vanno e vengono", aggiungendo che gli piacerebbe che Amazon esalasse l'ultimo respiro (ovviamente in senso figurato) dopo la sua morte.

La filosofia denominata "Day One" era stata espressa anche in una lettera agli azionisti del 2017, in cui aveva addirittura affermato che l'unico modo per sopravvivere è spostarsi nel "Day Two", ovvero cercare di ritardare l'inevitabile: la morte dell'azienda.

Amazon attualmente ha 24 anni, e secondo la filosofia di Bezos la morte potrebbe essere vicina. Tuttavia, l'utilizzo massiccio da parte degli utenti e la capitalizzazione di mercato vanno verso la direzione opposta, almeno al momento.

FONTE: BI
Quanto è interessante?
10

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!