Jeff Bezos è ancora l'uomo più ricco al mondo, Bill Gates scivola in terza posizione

Jeff Bezos è ancora l'uomo più ricco al mondo, Bill Gates scivola in terza posizione
di

Per la prima volta nella storia, Bill Gates non figura nelle prime due posizioni della classifica degli uomini più ricchi al mondo. A riferirlo Bloomberg, secondo cui Bernard Arnault, CEO di LVMH, ha sorpassato il papà di Microsoft grazie all'aumento registrato dalle azioni negli ultimi due giorni.

Arnault ora ha un patrimonio netto di 108 miliardi di Dollari, rispetto ai 107 miliardi di Gates. Più cauta invece Forbes, che posiziona il miliardario francese dietro Gates e Warren Buffett con un patrimonio netto di 103 miliardi di Dollari.

L'agenzia di stampa internazionale riferisce che la fortuna di Arnault deriva dalla sua quota del 97,4% in Christian Dior, oltre che nel 41% di LVMH, la società madre di Luis Vitton, Givenchy, Fendy e Celine.

Gates, come noto, ha fatto la sua fortuna con Microsoft, di cui detiene ancora l'1,3%, ma ha anche deciso di donare parte del suo patrimonio in associazioni benefiche e nella fondazione filantropica fondata con la moglie.

Secondo il Business Insider, l'aumento vertiginoso della ricchezza di Arnault è trainato anche dalla crescita del settore del lusso in mercati come la Cina. Anche altri miliardari francesi, tra cui francois-Henri Pinault di Kering e Francoise Bettencourt Meyers di L'Oreal hanno beneficiato del trend.

Si conferma invece al primo posto Jeff Bezos, che continua ad essere l'uomo più ricco del mondo con 125 miliardi di Dollari, nonostante il divorzio record dalla moglie.

Nella top ten dei paperoni troviamo anche Mark Zuckerberg, in quinta posizione, mentre Larry Page di Google è settimo.