Jeff Bezos diventa l'uomo più ricco della storia: patrimonio in crescita a 211 miliardi

Jeff Bezos diventa l'uomo più ricco della storia: patrimonio in crescita a 211 miliardi
di

Nonostante le dimissioni da CEO di Amazon, il colosso degli e-commerce continua a fare felice e ricco Jeff Bezos. Nella giornata di ieri infatti il magnate americano ha visto il suo patrimonio crescere di 8,4 miliardi di Dollari, diventando l'uomo più ricco della storia.

Secondo il Bloomberg Billionaires Index, il patrimonio di Bezos ha toccato quota 211 miliardi di Dollari, una cifra che gli ha consentito di distanziare ulteriormente Elon Musk che è a quota 180,8 miliardi di Dollari, Bernard Arnault (terzo) a 168,5 miliardi e Bill Gates (quarto) a 147,4 miliardi di Dollari.

A pesare su questo nuovo rally in borsa di Amazon è stata la decisione del Pentagono americano di annullare il contratto da 10 miliardi di Dollari per il cloud assegnato a Microsoft nel 2019, che fu già all'epoca al centro di non poche proteste da parte del colosso degli e-commerce. Il Pentagono in una nota ha affermato che "il programma Jedi non centra più i nostri bisogni alla luce dei requisiti in evoluzione e dei progressi dell'industria". Del contratto Jedi di Microsoft abbiamo ampiamente parlato su queste pagine nelle scorse ore.

La questione due anni fa fu al centro di una polemica politica che interessò anche la Casa Bianca e l'allora presidente Donald Trump.