JerryRigEverything prova il nuovo Galaxy S10: i risultati del test di resistenza

di

E' passata qualche settimana dalla presentazione del Galaxy S10 di Samsung ed in attesa dell'arrivo ufficiale nei negozi, prevista per il prossimo 8 marzo, sono tanti gli youtuber che stanno pubblicando video hands on e test sul nuovo top di gamma.

Tra questi ovviamente non poteva mancare Zack Nelson di JerryRigEverything, che come sempre l'ha messo a dura prova.

Lo smartphone di Samsung è sopravvissuto con successo ai test di resistenza, sia a livello di scocca anteriore che posteriore. Sorprendente invece è il risultato del test di calore.

Samsung infatti utilizza da anni schermi AMOLED che, come vi abbiamo raccontato già per i precedenti top di gamma, hanno la tendenza a mostrare delle macchie bianche permanenti dopo una prolungata esposizione al calore. Nel Galaxy S10 però non sembra avvenire nulla di simile: lo schermo infatti dopo pochi secondi è tornato alla normalità anche in caso di esposizione prolungata al calore.

Molto interessante anche il test antigraffio, soprattutto perchè come vi abbiamo ampiamente raccontato, la nuova linea S10 di Samsung integra un sensore per le impronte digitali ad ultrasuoni. Lo scanner però continua a funzionare regolarmente anche dopo che lo youtuber l'ha graffiato pesantemente. Discorso diverso per le crepe, che rendono quasi inutilizzabile l'opzione.

Il video completo del test è disponibile come sempre in apertura.