Joe Belfiore twitta utilizzando un iPhone, e gli utenti ci ridono su

di

I seguaci di Joe Belfiore su Twitter hanno notato un'interessante curiosità. A quanto pare, infatti, il capo della divisione Windows Phone di Microsoft, che si è preso un periodo di pausa dopo i frenetici mesi che hanno preceduto il lancio del sistema operativo, invierebbe messaggi sul social network di micro blogging utilizzando un iPhone.

Non si tratta certo di una stranezza, dal momento che sono sempre più i dirigenti delle grosse aziende che utilizzano prodotti della concorrenza. The Verge ha fatto un'analisi molto approfondita della questione.
Secondo i redattori, il fatto che Belfiore abbia preso un anno sabbatico ha spinto il dirigente a lasciarsi completamente alle spalle il suo lavoro. Altri invece ipotizzano che dovendo scegliere tra le alternative, rappresentate quindi da uno smartphone Android ed un iPhone 6, l'importante dirigente della compagnia di Redmond ha optato per il cellulare della Mela, dal momento che offre un'esperienza utente più immediata. Nonostante ciò, sul web si è rapidamente scatenata l'ironia degli utenti, sia per il nuovo look di Belfiore (che nella foto ha sfoggiato un taglio di capelli biondo platino), che per la scelta dell'iPhone.
Sotto la guida di Steve Ballmer, i dipendenti hanno dovuto nascondere i loro iPhone, mentre la strategia del nuovo amministratore delegato Satya Nadella si è rivelata essere più flessibile e permissiva.