John Gruber: Apple ha inventato l'USB Type C

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Lunedì scorso, in occasione dell'evento Spring Forward, Apple ha mostrato il nuovo MacBook da 12 pollici con display Retina, che adotta il nuovo standard USB Type C, vale a dire una porta poliedrica che può essere sfruttata per più operazioni. John Gruber, nella recente puntata del suo podcast, ha affermato che la società di Cupertino potrebbe aver inventato un nuovo standard per dispositivi.

Ho sentito, ma non si può dire da chi, che l'USB-C è un'invenzione di Apple, che ha quindi creato un nuovo standard. Ovviamente non andranno mai davanti alle telecamere a dire qualcosa del genere, ma hanno lanciato una nuova tecnologia. Si tratta di una invenzione di Apple, che potrebbe presto diventare uno standard” ha affermato.
Il commento è arrivato durante il podcast, a cui ha preso parte Matthew Panzarino di TechCrunch, anch'esso dello stesso avviso. Gruber ha poi fatto notare la flessibilità di Apple, che in alcuni ambiti preferisce una porta standard, mentre in altri ingressi proprietari. Ovviamente per capire se si tratterà di un nuovo standard vero e proprio bisognerà attendere l'arrivo nei negozi di altri computer.