di

John Oliver, il popolare conduttore e comico inglese, è molto noto anche oltremanica per le sue spiegazioni estremamente chiare di argomenti sintetici, come la net neutrality. Nel video che vi proponiamo in apertura, il conduttore affronta un altro tema molto popolare su internet negli ultimi tempi: il Bitcoin.

Oliver lo definisce "tutto ciò che non capisci del denaro combinato con tutto ciò che non capisci sui computer", scherzando.

Il video, della durata di venticinque minuti, si avvale di alcune Beanie Babies per intervistare un uomo che usa una Chicken McNuggets come metafora per il blockchain, mentre Brock Pierce (l'attore di Mighty Ducks diventato un popolare cripto-imprenditore) parla del suo matrimonio con un unicorno a Burning Man, mentre un video musicale rap HOLDGANG spiega il fenomeno.

"La cosa importante da ricordare è che questo è uno spazio nuovo di zecca, e molto complicato. Inoltre, nessuno sa come si svilupperà, quindi dovete stare molto attenti" è il monito del presentatore, il quale non ha esitato a definire l'acquisto di criptovalute e Bitcoin "non un investimento, ma una scommessa".

Consigliamo la visione del filmato a tutti coloro che hanno intenzione di avvicinarsi a questo nuovo mondo.

Nel frattempo, nel momento in cui vi stiamo scrivendo il Bitcoin viene scambiato a 9.808 Dollari, ed ha raggiunto una capitalizzazione di 165,900 miliardi di Dollari.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
3