John Oliver spiega perchè Apple ha bisogno della crittografia

di

Negli ultimi tempi abbiamo sentito molti opinionisti parlare della questione Apple - FBI, che ha ad oggetto il presunto sblocco dell'iPhone 5c del killer di San Bernardino, ma il famoso comico americano John Oliver ha fatto un'analisi molto completa ed oggettiva.

Secondo lo stesso, la società di Cupertino sta spingendo in maniera così forte sulla crittografia in quanto è l'unico modo che ha per salvaguardare la sicurezza dei propri utenti da eventuali attacchi informatici.
Il segmento si chiude con un falso annuncio di Apple, che ha come protagonisti alcuni ingegneri Apple ed un hacker di nome Gary, che ha rubato un telefono cellulare e minaccia di pubblicare in rete le foto di famiglia. Il tutto si chiude con una voce fuori campo che afferma “continuate a godere dei nostri prodotti. E' sufficiente sapere che questo edificio può sgretolarsi da un momento all'altro”.
Oliver già lo scorso anno si era espresso a favore della libertà e della privacy, ed infatti è volato in Russia per incontrare Edward Snowden e discutere dello scandalo NSA.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
0