John Sculley: “Tim Cook sta facendo un ottimo lavoro”

INFORMAZIONI SCHEDA
di

John Sculley, che è stato amministratore delegato di Apple dal 1983 al 1993 dopo essere stato executive officer presso Pepsi, si è detto molto soddisfatto del lavoro di Tim Cook. "Penso che Cook stia facendo un lavoro fantastico visto che non sta cercando di essere Steve Jobs - afferma a CNBC Asia -. Solo una persona potrebbe essere Steve Jobs, ovvero lo stesso Steve Jobs. Tim Cook sta continuando la filosofia di Apple senza alcun compromesso. Penso che Apple sia ancora un'azienda che sforna ottimi prodotti e di grande stile".

Sculley inoltre si è detto ottimista sul futuro dell'iPad e dell'iPhone, e lo dimostra il fatto che non ha venduto nessun titolo in suo possesso: "sono ancora molto ottimista sul fatto che Apple farà bene. Ciò non significa che Android non avrà la quota più grande del mercato, ma Apple fa prodotti di ottima qualità" afferma lo stesso.
L'ex CEO ha anche affrontato il tema BlackBerry, e si è detto "assolutamente convinto" che l'impresa sopravviverà, ma secondo lo stesso l'azienda deve attuare delle modifiche alla politica in quanto "non si può vendere un telefono a 700 Dollari nella maggior parte del mondo. Ma un sacco di gente si fida della piattaforma BlackBerry. Credo che il futuro sia luminoso per loro e che l'azienda sopravviverà".