Jony Ive di Apple parla del design delle auto, nuove conferme per l'iCar?

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dalla giornata di ieri sul web sono presenti alcune voci che parlano di Apple pronta ad entrare nel settore automobilistico con la prima auto che si guida da sola. A conferma di tali voci si aggiungono le dichiarazioni di Jony Ive, lo storico designer della Mela che intervistato dal New Yorker ha affermato senza mezzi termini che il moderno design delle auto è “insipido”.

Ci sono alcune auto scioccanti sulla strada” afferma Ive al giornalista Ian Parker mentre è in giro sulla sua Bentley Mulsanne. L'Industrial Designer della Mela ha preso ad esempio la Toyota Echo, il cui design è stato definito “sconcertante”.
Il dirigente ha rivelato tutta la sua passione per le auto ("la mia vanità più bizzarra"), e possiede anche un'Aston Martin DB4, che utilizza per recarsi al Goodwood Festival of Speed insieme all'amico Marc Newson, anch'esso impiegato Apple. Nonostante abbia comprato un Bentley, però, Ive si dice ancora a disagio quando è a bordo.
Dichiarazioni che sembrano un vero e proprio manifesto per il progetto che Apple a quanto pare avrebbe in cantiere e che potrebbe vedere la luce nel giro di qualche anno. A questo punto la domanda sorge spontanea: come sarà l'iCar progettata da Jony Ive